Lo scorso 2 Dicembre a Milano presso la sede Campari  si è svolta la CAMPARI BARMAN COMPETITION, concorso organizzato dalla stessa Davide Campari s.p.a. allo scopo di ricercare il nuovo cocktail aperitivo che interpreti il mondo del “Campari red passion”.

Come in ogni gara di questo tipo, decine di professionisti da tutta Italia si sono mobilitati alla ricerca del cocktail più stravagante e ricercato per attirare l’attenzione della giuria chiamata a valutare il drink per un 40% gusto, 20% tecnica  e un ultimo 40% per creatività,originalità e personalità del concorrente.

Si potrebbe quasi pensare , con questi parametri di giudizio, che la gara sia incentrata più sulla ricerca di un nuovo testimonial, o per esaltare le personalità dei concorrenti o barman in sè, più che nella ricerca di una ricetta in particolare.

Sta il fatto comunque che, con orgoglio per Bartenders Academy, Claudio Perinelli , docente e Bartender professionista presso la medesima scuola si è piazzato secondo su decine di concorrenti. Potrete vedere il suo video su questo link:

Peccato per l’audio, avremo preferito tutti sentire la gara oltre che vederla.

Corsi in partenza in sede

08
apr 09:30
02
mag 19:30
13
mag 09:30
13
mag 09:30