corsi barman online, corso barman gratis primo livello

Di Marco Cosenza

Fino a 6 mesi fa per molti bartender o aspiranti accedere ai corsi o alle masterclass dei più famosi esperti del settore in Italia avrebbe comportato spesso, oltre al costo del corso, un costo di trasferta e forse una richiesta di permessi dal proprio lavoro. Oggi, grazie a Bartendersonline, tutti i più famosi corsi per barman e approfondimenti d’italia sono online, subito ed in un unico sito.

Non solo sono facilmente accessibili ma se mentre prima dovevi essere fornito di penna e blocchetto per non perderti alcun concetto del tuo docente preferito, oggi puoi guardare la tua masterclass preferita o il tuo corso preferito quante volte vuoi! Esatto, illimitatamente.

Illimitatamente da casa tua, prendendo il sole, sulla panchina di un giardino o aspettando un treno. La formazione di qualità è diventata immediatamente accessibile ed immediatamente fruibile ovunque!

La piattaforma consente inoltre la formula inedita delle lezioni “one to one”, ossia la possibilità di prenotare una o più lezioni con il tuo docente preferito, in videoconferenza.

Molti docenti famosi in tutta Italia come: Fulvio Piccinino per il Vermouth, Samuele Ambrosi per il Gin, Andrea Cason per i corsi Barman, Filippo Sisti con la sua Liquid kitchen, Leonardo Pinto per il Rum, Giorgio Facchinetti per il Flair, Roberto Artusio per Tequila e Mezcal, Lorenzo Ferraboschi per il Sake, Vincenzo Donatiello per il vino e molti altri hanno guardato al futuro e spostato la visione di questa piattaforma, ossia:

portare la formazione di qualità a tutti i desiderosi in Italia che, per posizione geografica piuttosto che per impossibilita allo spostamento o per i costi di trasferta, non avrebbero mai potuto permettersi di accedere alla formazione di questi preziosi professionisti del settore.

Sappiamo che l’Italia, per la sua conformazione geografica, è piena di piccoli paesi più o meno collegati e difficilmente raggiungibili.

Cosi con pochi click è possibile creare sul sito una vera biblioteca personale con tutti i corsi che desideri, scaricare il materiale didattico e chiedere agli stessi docenti lezioni ad hoc se necessario. Al completamento di ogni corso infine riceverai direttamente a casa l’Attestato di partecipazione di Bartendersonline patrocinato dalla Bartenders Academy Italia.

A chi frequenta il corso Barman o il corso head bartender si da la possibilità di acquistare anche il “pacchetto esercitazioni“: ossia, se pensate che un corso online non possa mai sostituire un corso fatto all’interno di una scuola, il sito da la possibilità di completarlo prenotando sessioni di pratica in sede .

Il risultato? Fare il corso teorico online e la parte pratica in sede non ha nulla da invidiare ad un corso tradizionale perchè, a differenza del corso tradizionale, il corso online + le esercitazioni in sede assicurano:

  • Certezza della competenza e dell’identità dei docenti.
  • Video della parte teorica sempre con te, illimitatamente.
  • Per la parte pratica la trasferta sarebbe ridotta a soli 2g full immersion, hotel incluso.
  • Le sessioni di pratica sono one to one con il docente, nessuna classe ma un docente dedicato.
  • Flessibilità delle date.

A completare la formazione il sito si è dotato di uno shop contenente una selezione di libri da tutto il Mondo. Il vantaggio di comprare all’interno del sito sta proprio nel risparmio, nonostante lo shop sia piccolo rispetto ai big dell’online come Amazon. Infatti ad ogni acquisto di libri è associato in regalo un valore di 20 euro in buoni formazione.

Facciamo un esempio: il libro di Fulvio Piccinino “Saperebere” in vendita online a 14 euro include uno sconto di 20 euro per la formazione online. Virtualmente si ha un immediato vantaggio e, se in futuro il buono verrà utilizzato per l’acquisto di un corso o una masterclass, allora il guadagno sarà reale perché è come se il libro tu lo avessi avuto più che gratis!! Solo le caratteristiche uniche di questa piattaforma hanno reso possibile queste azioni di co- marketing interne a vantaggio degli utenti.

Ultimo non ultimo, Bartendersonline dispone di un video ricettario smart aggiornato a Maggio 2020 con più di 200 video ricette tra classici e rivisitati, create per essere immediate e fruibili subito da principianti e professionisti. Scorrendo semplicemente in ordine alfabetico è possibile per un bartender, anche sul lavoro, reperire immediatamente la ricetta dimenticata.

Dopo due anni di progetto finalmente i soci di Bartenders.it e Bartenders Academy Italia, Marco Cosenza ed Andrea Cason, sono riusciti a realizzare ciò che volevano fare da tempo: dare la miglior formazione , facilmente e a tutti in Italia.

Solo in Italia? Non per molto..

iscrizione ai corsi in sede

Corsi in partenza in sede

01
Sep 19:30
07
Sep 09:30
21
Sep 09:30
01
Oct 19:30
13
Oct 09:30
26
Oct 09:30
03
Nov 19:30
16
Nov 09:30